Didattica

Didattica


Laurea in Ingegneria Elettronica
Teoria dei Circuiti

Il corso si propone di introdurre e descrivere le tecniche fondamentali per la modellazione e l'analisi dei circuiti elettrici. Al termine del corso lo studente acquisirà la capacità di analizzare e mettere a punto semplici circuiti elettrici (filtri, reti di adattamento) e di comprendere gli aspetti generali del trasporto dell'energia elettrica.

  Pagina dedicata »


Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica
Circuiti a tempo discreto

Gli obiettivi formativi del corso sono la conoscenza e la comprensione delle nozioni fondamentali della teoria dei circuiti a tempo discreto (TD) per il trattamento numerico dei segnali. Al termine del corso lo studente acquisirà la capacità di analizzare e mettere a punto semplici circuiti TD per  problemi di tipo applicativo (filtri, predittori, classificatori).

Pagina dedicata »


Laurea in Ingegneria delle Comunicazioni
Circuiti per la multimedialit
à

Il corso si propone di introdurre e descrivere le proprietà fondamentali dei circuiti a tempo discreto per il trattamento dei segnali, con riferimento in particolare alle principali tecniche di sintesi. Al termine del corso lo studente acquisirà la capacità di analizzare e sintetizzare circuiti a tempo discreto anche complessi, dai banchi di filtri, ai circuiti multirate, alle reti di adattamento.

Pagina dedicata »